Gigi D’Alessio, la commovente lettera al figlio LDA: “Vorrei difenderti, orgoglioso di essere tuo padre”

LDA lettera del padre


LDA, lettera del padre. Poco prima del suo debutto a Sanremo 2023, Gigi D’Alessio ha scritto una lettera al figlio sui social.

LDA, lettera del padre sui social

Il 19enne Luca D’Alessio in arte LDA, cantautore e reduce dal successo raggiunto con la partecipazione ad Amici 21 di Maria De Filippi si è esibito ieri sera con il brano “Se poi domani”. Una canzone scritta nel testo da LDA con Alessandro Caiazza e composta dal 19enne con il cugino Francesco D’Alessio, che accompagna il figlio di Gigi D’Alessio al Festival, come direttore d’orchestra.

La tua sensibilità ed il tuo animo gentile ti hanno accompagnato fin da bambino. Oggi che sei un giovane uomo che si affaccia alla vita con gli stessi valori, sento di dirti che sono ancora più fiero di te“, ha scritto D’Alessio.

Vorrei difenderti da quest’ansia che ti assale e donarti le consapevolezze che ho acquisito in questi anni, ma è giusto che anche tu percorra la tua strada verso le sicurezze che credi di non avere, perché altro non sono che giovani insicurezze. – ha proseguito – Il Festival di Sanremo per me è sempre stato il palco più bello e importante del nostro Paese, e ci sono tornato tutte le volte che ho potuto. È il palco che nel 2000 mi ha portato da Napoli all’Italia: lo racconto spesso e mi piace ricordarlo proprio oggi, il giorno in cui anche tu canterai per la prima volta in quel Teatro che così tanto ha dato e ha significato per me”.

Orgoglioso di essere tuo padre

Ti ho seguito da lontano, senza interferire, ti ho visto percorrere la tua strada con sacrificio e impegno, lavorando ogni giorno per arrivare fino a qui. Era il tuo sogno, e lo stai per realizzare. Ti auguro di godertelo al massimo, ti auguro di divertirti ed emozionarti, di vivere nel modo più bello il tuo grande sogno, te lo meriti. Io ti seguirò da casa, sarò incollato alla tv, sempre più orgoglioso di poter dire che sono il papà di LDA. Ti amo tanto“, ha concluso.

La scaletta di stasera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D’Alessio (@gigidalessioreal)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI