Rapina a bar tabacchi di Somma Vesuviana: portate via stecche di sigarette

Carabinieri


Rapina tabacchi Somma. Hanno minacciato una dipendente e portato via decine di stecche di sigarette di varie marche. E’ successo nelle prime ore del giorno, a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli.

Rapina tabacchi Somma Vesuviana

Secondo quanto al momento ricostruito dai carabinieri della sezione radiomobile di Castello di Cisterna, ad agire sarebbero state alcune persone armate. Rapinato del suo cellulare anche un cliente. Non ci sono feriti.

Indagini in corso per chiarire dinamica e individuare i malviventi.

Ladri in gioielleria

Non è la prima volta che accade una rapina davanti ai clienti di un negozio o di un locale. Dopo i casi di Afragola, è successo lo scorso dicembre a Qualiano dove alcuni rapinatori sono entrati all’interno di una gioielleria con l’intento di svaligiarla. I banditi sono riusciti ad introdursi attraverso un cunicolo: una volta entrati nel locale hanno picchiato la titolare ed hanno esploso un colpo di pistola, tutto davanti a sua figlia di tre anni. Se ne sono andati utilizzando lo stesso tunnel dopo essersi impadroniti dell’oro.

Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Giugliano insieme alle Aliquote di Pronto Impiego, un reparto speciale dell’Arma impiegato nelle situazioni ad alto rischio, come nei casi di terrorismo. Si sta procedendo anche a visionare le immagini provenienti dalle telecamere di video sorveglianza.

Ad Afragola una rapina fu sventata da un carabiniere fuori servizio che, dopo una violenta colluttazione, è riuscito a bloccare il criminale.

Verso le 13:00 circa, due persone a bordo di uno scooter, con casco integrale, si sono introdotte all’interno dell’esercizio commerciale, armati di pistola. All’esterno, nella sua auto, un Appuntato Scelto dell’Arma dei Carabinieri, libero dal servizio, assiste alla scena e decide di intervenire immediatamente.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI