Napoli regina della TV, boom di ascolti per Resta Con Me: quasi 4 milioni di spettatori


Resta con me, la serie ambientata a Napoli, andata in onda su Rai 1 nella serata di ieri, 26 febbraio 2o23, ha vinto ancora una volta la gara degli ascolti attestandosi come il programma più visto della serata. Un’ulteriore conferma del successo delle fiction partenopee, come Mina Settembre o Mare Fuori, che continuano ad appassionare il grande pubblico.

Resta con me, la puntata del 26 febbraio vince gli ascolti

La fiction partenopea ha intrattenuto 3.830.000 spettatori, pari al 20.9% di share, stracciando la concorrenza. Lo Show dei Record, su Canale 5, è stato visto da 2.376.000 spettatori (14.3% di share) mentre Che Tempo Che Fa, su Rai 3, ha appassionato 2.698.000 spettatori (12.9%).

Red 2, su Italia 1, ha raggiunto uno share pari al 5.4% (1.028.000 spettatori). Infine Blue Bloods, su Rai 2, e Zona Bianca, su Rete 4, hanno tenuto incollati allo schermo rispettivamente 701.000 e 512.000 spettatori (3.5% di share per entrambi).

La fiction, nata da un’idea di Maurizio De Giovanni, vede Francesco Arca nei panni del vicequestore della squadra mobile di Napoli, Alessandro Scudieri, che si ritrova coinvolto in una sparatoria insieme a sua moglie Paola (interpretata da Laura Adriani), giudice presso il tribunale dei minori. Dopo quest’avvenimento il rapporto tra i due entra in crisi, lei perde il bambino che aspettavano e la vita di Alessandro cambia per sempre.

Al centro della scena non solo le vicissitudini dei personaggi ma anche la città partenopea come spiegato dallo stesso protagonista: “Nella serie si racconta la Napoli notturna che non è solo buio, la notte napoletana l’ho imparata a conoscere, è allegra, piena di energia ma soprattutto è una notte solidale. Scopriremo il lato bello della notte, di persone che girano per aiutare gli altri un po’ come angeli”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI