Arriva marzo e Napoli regala uno spettacolo unico al mondo: è tornata la neve sul Vesuvio

La neve sul Vesuvio. Foto: Dario Grande


Con il ritorno del freddo e il crollo delle temperature, Napoli dà inizio al mese di marzo regalando un vero e proprio spettacolo per gli occhi: è tornata la neve sul Vesuvio.

Spettacolo a Napoli: è tornata la neve sul Vesuvio

Diversi sono gli scatti diffusi sui social del “gigante buono” imbiancato dai fiocchi di neve, dopo la notte di maltempo che ha colpito l’area circostante. La coltre bianca apparsa questa mattina sul maestoso vulcano rende lo scenario partenopeo ancor più suggestivo.

Soltanto pochi giorni fa uno scatto del Vesuvio innevato aveva fatto il giro del web suscitando stupore e meraviglia tra gli utenti. Nel commento si faceva riferimento al “Monte Fuji napoletano” per l’effettiva somiglianza con il celebre vulcano giapponese.

Intanto, fino alle ore 14:oo di oggi, 1 marzo 2023, resta in vigore l’allerta meteo di colore giallo, diramata nella giornata di ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania. Le precipitazioni saranno sparse e potranno assumere carattere di rovescio o temporale anche intenso. Si evidenzia un possibile rischio idrogeologico anche con allagamenti, ruscellamenti, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili.

Uno scenario già preannunciato dai meteorologi che avevano previsto l’arrivo di un fronte gelido proveniente dalla Russia in grado di causare una drastica diminuzione delle temperature, non escludendo piogge, temporali sparsi e anche tanta neve.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI