Lucrezia Guidone su Mare Fuori 4: “Sarà intensa. Sofia? Misteriosa, la conoscerete meglio”

Lucrezia Guidone è Sofia Durante in Mare Fuori


Mare Fuori a Giffoni 53 con Lucrezia Guidone che interpreta Sofia Durante. Il festival cinematografico ha celebrato la serie più amata del 2023, un anno che l’ha condotta ad un incredibile boom di spettatori e apprezzamenti soprattutto grazie all’approdo su Netflix.

Lucrezia Guidone al Giffoni Film Festival

Al Festival di Giffoni è arrivata Lucrezia Guidone, la nuova direttrice del carcere minorile di Mare Fuori che ha preso così il posto di Carolina Crescentini, con il ruolo di Sofia Durante. L’attrice non si è potuta ovviamente sbilanciare, limitandosi a dare qualche piccolo indizio: “Vi potete sicuramente aspettare una stagione intensa, con molti colpi di scena, sarà bella, emotiva, noi ci stiamo mettendo l’anima. È anche abbastanza challenging girare a Napoli con queste temperature, però non lo vedrete, saremo freschi e carichi”.

Lucrezia Guidone parla di Sofia Durante

Per quanto riguarda il proprio personaggio, giunto sul finale della terza stagione per sostituire una figura centrale nella serie, ha affermato: “È stato un passaggio di testimone caloroso, tenero. Ha sempre unito tutti, mi ha fatto sentire subito accolta”.

Non poteva mancare un passaggio su Sofia Durante“Sarà da raccontare in maniera molto sfaccettata rispetto a quello che abbiamo visto finora di Sofia. È stato un ingresso a gamba tesa ma c’è tutta una parte di questo personaggio, già misterioso di suo, che si deve sviluppare ancora, e io spero che questo avvenga”.

Il motivo del successo di Mare Fuori

Molto interessante invece l’interpretazione che dà al successo di Mare Fuori: “L’idea che mi sono fatta è che il successo sia legato al fatto che è una serie che parla comunque di speranza, ti dà una prospettiva di redenzione e cambiamento anche nelle situazioni più nere e questo è ancora più visibile se i personaggi sono così giovani; quando vedi giovani vite già spezzate dal dolore, il pubblico empatizza secondo me, tutti abbiamo dei buchi neri ma vediamo questi personaggi che fanno queste cavalcate verso la luce, il mare, questo mare fuori, è questo che secondo me lega gli spettatori”.

Il successo di Mare Fuori ha come effetto l’interesse per alcuni termini della lingua napoletana

Intanto il boom di Mare Fuori sta avendo come effetto secondario, ma piacevole, un certo interesse per alcuni termini della lingua napoletana. Vi è ad esempio la parola chiattillo, dal soprannome di Filippo, uno dei personaggi più amati di Mare Fuori, oppure ‘o piecuro, che indica Carmine, anche egli uno dei più ragazzi apprezzati della serie televisiva.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI