A Napoli si gira una nuova serie TV, riprese in centro: nel cast diversi attori di Mare Fuori


A Napoli, nei prossimi giorni, partiranno le riprese di una nuova serie televisiva: si intitola Belcanto ed avrà come protagonista l’attrice Vittoria Puccini che si affiancherà a diversi attori, compresi alcuni volti noti di Mare Fuori, come Giacomo Giorgio e Carmine Recano.

Serie TV a Napoli: si gira Belcanto con gli attori di Mare Fuori

Si tratta di una fiction diretta da Carmine Elia (regista della prima stagione di Mare Fuori e Noi Siamo Leggenda) che ripercorre la storia del teatro dell’Opera, portando sul piccolo schermo il mondo della lirica e i suoi capolavori intramontabili. Ampio spazio, infatti, sarà dato ai compositori che hanno segnato per sempre la storia teatrale del mondo intero, da Mozart a Bellini passando per Donizetti e Rossini fino a Verdi.

Al centro del racconto 3 donne, Maria e le sue due figlie, Antonia e Carolina, che abbandonano una vita fatta di povertà e sofferenza per inseguire il loro sogno canoro. Ambientata a metà Ottocento, la storia spazia tra la Napoli e la Milano dell’epoca.

La trama si snoderà attraverso 8 episodi e le riprese si svolgeranno tra la Campania e la Lombardia. In particolare nei prossimi giorni il cast dovrebbe raggiungere la città partenopea: le scene potrebbero essere girate tra piazza del Plebiscito e il Palazzo Reale di Napoli, a pochi passi dal Teatro San Carlo.

Nel cast figurano diversi attori napoletani, già volti noti della serie partenopea dei record, Mare Fuori: si tratta di Carmine Recano (il comandante Massimo), Giacomo Giorgio (Ciro Ricci), Vincenzo Ferrera (Beppe), Serena De Ferrari (Viola). Oltre a Vittoria Puccini, che darà voce al dramma della protagonista, tra gli interpreti figurano anche Adriana Savarese, Caterina Ferioli, Nicolò Pasetti, Andrea Verticchio, Andrea Bosca e Antonio Gerardi.

Belcanto è una serie televisiva scritta da Mariano Di Nardo, Federico Fava, Antonio Manca e Andrea Valagussa, co-prodotta da Rai Fiction – Lucky Red con Umedia, in collaborazione con Newen Connect e UFunds.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI