L’ultimo saluto a Pierluigi Rotta: i funerali si svolgeranno a Lago Patria


È stata fissata la data dei funerali di Pierluigi Rotta, il poliziotto che è stato ucciso a Trieste insieme al suo collega, Matteo Demengo. La cerimonia si svolgerà venerdì 18 Ottobre a Lago Patria, frazione del comune di Giugliano, nella chiesa della Sacra Famiglia a partire dalle ore 10:00. La veglia comincerà alle 9:00. La messa si svolgerà in presenza dei vescovi di Pozzuoli ed Aversa. Saranno presenti circa 80 colleghi poliziotti.

Il 15 Ottobre sarà invece allestita la camera ardente a Trieste, mentre il giorno successivo, il 16 Ottobre, si svolgeranno i funerali congiunti di Pierpaolo e Matteo officiati dal vescovo Giampaolo Crepaldi nella chiesa di Sant’Antonio Taumaturgo, alle ore 11:30.

Pierluigi Rotta aveva 34 anni ed era originario di Pozzuoli. Il sindaco Vincenzo Figliolia, non appena appresa la notizia, aveva annunciato la decisione di proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali.

La morte di Pierluigi Rotta e Matteo Demengo ha scosso l’Italia intera. I due poliziotti sono stati uccisi da uno squilibrato senza motivo, nei pressi della Questura di Trieste. La loro gioia di vivere è stata stroncata in modo assurdo, tanti i messaggi per i due ragazzi che vestivano con passione e dedizione la divisa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI