VIDEO. Sciopero trasporti e auto in fiamme in autostrada: è caos traffico a Napoli


Ennesima giornata di disagi per i cittadini napoletani. Complice lo sciopero dei trasporti di 24 ore dei mezzi di trasporto, gli automobilisti sono stati costretti a stare per ore fermi nel traffico.

A farne le spese anche il pullman dello Genk. L’avversario di questa sera del Napoli è infatti rimasto bloccato per le strade della città. E alle 18.55, quando i negozi sono ancora aperti e i lavoratori dovranno far rientro a casa, sarà ancora più difficile raggiungere la zona di Fuorigrotta.

SCIOPERO ANMQueste le fasce garantite nonostante lo sciopero dei trasporti, come comunicato da giorni sul sito di Anm. Linee bus: dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Le ultime partenze vengono effettuate 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero e riprendono circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero. Metro Linea 1 con fascia pomeridiana di garanzia prevede la prima corsa da Piscinola alle ore 17.11 e da Garibaldi alle ore 17.51 e ultima partenza da Piscinola alle ore 19.44e da Garibaldi alle ore 19.48. La Funicolari Centrale, Chiaia, Montesanto e Mergellina ha come fascia pomeridiana di garanzia la prima corsa delle ore 17.00 e ultima corsa delle ore 19.50. Una copertura parziale è quindi prevista per chi si vuole recare allo stadio con i mezzi pubblici. Più difficile sarà il ritorno.

Inoltre sulla pagina Facebook dell’Azienda dei Trasporti vi è un costante aggiornamento della situazione:

AUTOSTRADA – Non va meglio agli automobilisti che questa mattina si trovavano sull’autostrada. A casa di un veicolo andato in fiamme, la circolazione è rimasta bloccata per ore. L’incidente è avvenuto sull’autostrada Napoli-Salerno, tra l’allacciamento dell’A1 Roma-Napoli e lo svincolo San Giovanni a Teduccio – Zona industriale, a causa di un incendio su un veicolo che stava procedendo in direzione Napoli. Precisamente all’altezza uscita Ponticelli. Questo il video e le foto realizzate dal collega Carlo Papa, giornalista di ‘Il Partenopeo’.

 

 

 

Foto di Carlo Papa

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme. Illeso il conducente della vettura. Poche ore dopo, un’altra vettura ha preso fuoco tra Castellammare di Stabia e Torre Annunziata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI