De Luca: “Facciamo miracoli: consegnati 150 nuovi autobus, in arrivo altri”


Sono stati consegnati questa mattina nello spiazzale della Stazione Marittima di Napoli dal governatore Vincenzo De Luca i 150 nuovi autobus per le aziende di trasporto pubblico locale della Regione Campania. Una promessa, quella fatta a ottobre dal presidente della Regione, che è stata già in parte mantenuta.

Continua infatti il piano di ammodernamento per i mezzi pubblici della nostra Regione. Saranno in totale mille i nuovi autobus in arrivo in Campania entro un anno e mezzo. I mezzi, dotati di tutti i confort, sostituiranno quelli esistenti. Questo il video postato sulla pagina Facebook da Vincenzo De Luca:

Queste le dichiarazioni di Vincenzo De Luca sulla consegna dei 150 nuovi autobus:

“Oggi è una giornata importante. Abbiamo consegnato a giugno 50 bus, oggi ne consegniamo altri 150 nuovi autobus in un territorio dove quando avvengono veri miracoli, sembrano cose cadute dal cielo. Parliamo di un investimento di mille pullman che consegniamo nell’arco del prossimo anno alla Regione Campania. Il più grande investimento di tutte le regioni d’Italia. Cerchiamo di risolvere un settore difficile. Il nostro obiettivo è rinnovare totalmente il parco mezzi su gomma e ferro nell’arco di un anno e mezzo. Parliamo di pullman extra urbani, di due tipi, con un grande attenzione all’impatto ambientale per quanto riguarda le emissioni. Pullman tecnologici con la cabina di pilotaggio protetta e dotati di impianti di video-sorveglianza.

Possiamo essere orgogliosi e lo dico anche davanti al nostro amico Padano. Volevo anche dire a Salvini che arriva secondo anche con i presepi. Io ne ho due, uno nella mia stanza e uno nella mia Giunta. Altri 200 autobus arriveranno in primavera e siamo in gara per altri 500 autobus. Tra i beneficiari l’Eav con 130 nuovi pulman, godi De Gregorio. La Ctp ha problemi gestionali ma avrà diversi autobus. Bus Italia ne avrà una cinquantina e decine di aziende private destinatarie ne avranno altri.

de luca autobus

Su ferro il trasporto pubblico è eccellente per quanto riguarda Trenitalia, abbiamo consegnato 24 treni Jazz, arriveranno anche quelli Rock, nomi fantasiosi. Abbiamo l’impegno per l’acquisto di altri 40 treni nuovi da parte di Trenitalia. Se da 35 anni non si fa l’acquisto di un treno e una manutenzione, si deve avere il tempo che arrivino quelli nuovi. Stiamo lavorando per rifare tutte le stazioni della Circumvesuviana, in 14-15 stazioni che erano ininterrotte. La stazione di Scampia è diventata la più bella che abbiamo. L’anno nuovo partiranno i lavori a Porta Nolana e poi in Piazza Garibaldi. Il nostro obiettivo è far diventare la Campania la migliore in Italia nel settore dei trasporti e l’Eav è una delle poche ad avere il bilancio in attivo”.

 

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI