Campania, il bollettino del 22 luglio: +19 positivi e 0 decessi

bollettino campania 22 luglioAppuntamento quotidiano con l’Unità di Crisi della Regione Campania, che trasmette il bollettino di oggi, mercoledì 22 luglio, sull’emergenza coronavirus. Oggi si registrano ben 19 nuovi positivi, a fronte dei 6 di ieri.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 19
Tamponi del giorno: 2.065

Totale positivi: 4.858
Totale tamponi: 316.191

​Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 434

Guariti del giorno: 1
Totale guariti: 4.109 (di cui 4.109 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

CORONAVIRUS-IL BOLLETTINO DI IERI IN CAMPANIA

Dal bollettino del 22 luglio si evidenzia quindi un rialzo della curva dei contagi in Campania. Il Covid-19 fa ancora paura nel Casertano in particolare: in quest’area sono stati infatti confermati 11 casi. Si tratta di 5 casi a Castel Volturno e 6 a Conca.

Per quanto riguarda i positivi di Castel Volturno, si tratta prevalentemente di persone provenienti dall’Est Europa. Quattro persone appartengono a uno stesso nucleo familiare e uno dei contagiati è un minore di 14 anni. I cinque positivi sono tutti asintomatici e in isolamento domiciliare. Inoltre, è in corso il tracciamento dei contatti.

Potrebbe anche interessarti