Coronavirus, aumentano i casi nel Vesuviano: 5 positivi a Pompei


La Campania ha conosciuto negli ultimi tempi una vera e propria impennata dei casi di covid, e l’area vesuviana non è immune a questo fenomeno. Ad oggi, martedì 1 settembre, si registrano 5 positivi al coronavirus anche a Pompei.

A dare la notizia è il Comune di Pompei, tramite la sua pagina Facebook: “01/09/2020 – BOLLETTINO COVID-19. Si comunica che ad oggi sul territorio si registrano n.5 casi positivi al Covid-19″. Il post è stato condiviso in seguito anche dalla pagina “Notizie di Pompei”.

Numerosi sono i commenti dei cittadini, tra chi ringrazia il Comune di aver diffuso questa informazione e chi chiede che vengano forniti dettagli in più. Quello che sappiamo con certezza è che il covid non sta assolutamente risparmiando i paesi vesuviani.

Oltre ai 5 casi di coronavirus a Pompei, se ne registrano ben 31 a San Giuseppe Vesuviano. Qui il sindaco Vincenzo Catapano, che nei mesi scorsi aveva contratto personalmente il virus, ha firmato un’ordinanza che rende obbligatorio l’uso della mascherina 24 ore su 24 in tutti i luoghi, che siano all’aperto o al chiuso.

A Somma Vesuviana, invece, si contano ad oggi 15 casi di covid, la cui età va dai 20 ai 23 anni. Il primo cittadino ha quindi deciso di rivolgersi proprio ai giovani con questo appello: “Chiedo proprio a voi ragazzi di rispettare le norme e ricordarvi che la mascherina va messa anche all’aria aperta, sempre. Quando siete nelle piazze o slarghi bisogna mantenere un metro ed anche più di distanza.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI