Covid, madre e figli morti nel giro di poco tempo: “Un’intera famiglia colpita in modo durissimo”


Il Covid-19 ha spezzato la serenità di un’intera famiglia, causando la morte di una donna e i suoi due figli. A darne annuncio è Lorenzo Balduccelli, sindaco di Massa Lubrense, luogo in cui risiedevano le vittime.

Covid-19, morta una donna e i suoi due figli

Queste le sue parole: “Una notizia che mi ha sconvolto. Non ce l’ha fatta la nostra concittadina di 70 anni che combatteva da tempo contro il covid. È venuta a mancare dopo che il fratello e la madre hanno subito la stessa sorte. Un’intera famiglia colpita in modo durissimo dal virus in pochissimo tempo.”

“Non ho parole per esprimere ai familiari la mia partecipazione a questo dolore. Assicuro solo la mia vicinanza e facendomi interprete dei sentimenti di tutti i cittadini esprimo il cordoglio e l’affetto dell’intera città, in questo momento così difficile.”

Un lutto che ha sconvolto l’intera cittadinanza. La brutalità con la quale il Covid-19 ha strappato alla vita questa famiglia, causandone la morte, spaventa e non è un caso isolato. Soltanto pochi giorni fa è giunta notizia della morte di tre fratelli, residenti a Pietrelcina (in provincia di Benevento), che hanno perso la vita a pochi giorni di distanza a causa del virus.

Intanto, dopo quella inglese, è stata scoperta una nuova variante in Sudafrica. Quest’ultima, al pari del ceppo britannico, pare abbia una velocità di trasmissione maggiore rispetto a quella comunemente conosciuta. Anche in Italia si sono verificati i primi contagi legati alla variante isolata in Gran Bretagna.

La speranza giunge dal vaccino. Domenica 27 dicembre sarà la giornata del ‘Vaccino Day’ e per l’occasione arriveranno anche a Napoli le prime 720 dosi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI