Mugnano, si spacca la condotta idrica comunale: palazzi a rischio crollo, sfollate 5 famiglie

Mugnano perdita condotta idrica
Foto di Serena Palumbo

 

Mugnano, perdita della condotta idrica comunale: sfollate cinque famiglie. Oggi, 27 ottobre 2021, è emersa una significativa perdita della condotta idrica comunale sita in Via Alessandro Manzoni, che ha causato gravi danni agli edifici circostanti.

Mugnano
Foto di Serena Palumbo

Negli ultimi mesi, infatti, sono state molte le segnalazioni dei residenti, che lamentavano anomali sprofondamenti del manto stradale, anche a ridosso e all’interno delle proprietà private. Nonostante i controlli dei tecnici comunali, però, non si era mai giunti alla conclusione emersa nelle ultime ore: la rottura della condotta idrica cittadina.

mugnano perdita condotta idrica
Foto di Serena Palumbo

La frattura della tubatura ha fatto sì che l’acqua trasportata al suo interno si riversasse nel sottosuolo, compromettendo la stabilità della strada e delle abitazioni circoscritte nell’area interessata. Proprio per questo, in seguito ai rilievi dei vigili del fuoco, sono stati dichiarati inagibili due fabbricati, entrambi di due piani, e sfollate le cinque famiglie che al loro interno risiedono.

Al momento sono presenti sul posto i tecnici comunali, che sono a lavoro per arginare il danno, mettere in sicurezza i fabbricati circostanti e restituire la piena viabilità della strada.

Potrebbe anche interessarti