Arzano, vasto incendio in una fabbrica: colonna di fumo nero invade il Napoletano


Un vasto incendio è divampato questa mattina all’interno di una fabbrica della zona industriale nei pressi di via Torricelli, ad Arzano. Le fiamme, visibili già verso le prime ore del mattino, hanno sprigionato una nube di fumo nero visibile in diverse zone del Napoletano.

Incendio in una fabbrica ad Arzano

Il rogo ha richiesto l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco che stanno cercando di domare le fiamme. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri che cercheranno di ricostruire la dinamica della vicenda risalendone alle cause. Tra le ipotesi attualmente avanzate spicca quella di un possibile guasto ai macchinari della fabbrica.

Diverse le segnalazioni giunte dai residenti della zona e dei Comuni limitrofi che hanno condiviso sui social gli scatti dell’incendio attualmente ancora in corso. Al momento, per fortuna, non si registrano feriti né danni alle aziende circostanti.

Soltanto una settimana fa un simile episodio aveva riguardato l’area tra Teverola e Gricignano D’Aversa dove le fiamme avevano invaso uno dei depositi di un’azienda che opera nel settore dei magazzini frigoriferi per lo stoccaggio di merci. Ancor prima un incendio ancor più grave aveva interessato la zona di Airola provocando disagi su gran parte del territorio campano con una colonna di fumo nero visibile da Napoli a Caserta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI