VIDEO/ Ambulanza bloccata da auto in sosta selvaggia: sirene accese ma non può passare


Castellammare di Stabia “Cinque minuti e torno”, ma non sono tornati più e hanno bloccato un tir ed un’ambulanza, rischiando di privare dei soccorsi chi avrebbe potuto perdere la vita soltanto perché qualcuno non aveva voluto parcheggiare come si deve, magari per non fare due passi in più per andare a prendere un caffè al bar, o perché doveva fare un po’ di shopping.

Il video, pubblicato su Facebook dal consigliere regionale Borrelli, non ha bisogno di particolari commenti. La carreggiata, nel punto in cui si sono incrociati il tir e l’ambulanza, era fortemente ristretta a causa di alcune auto parcheggiate e così il mezzo del 118 è rimasto bloccato con le sirene accese.

Ambulanza bloccata: non è la prima volta che succede

Non è purtroppo la prima volta che si verificano episodi del genere nel Napoletano, e non solo a causa di auto in sosta selvaggia. Lo scorso ottobre, per esempio, a Chiaia il mezzo non riusciva a procedere in avanti né in retromarcia perché il vicoletto era ostruito da alcuni tavolini dei locali. In quell’occasione il personale sanitario fu costretto a scendere per rimuovere gli ostacoli e poter quindi proseguire. In seguito a tale episodio la nuova amministrazione del Comune di Napoli ha rivisto le concessioni, riducendo la porzione di suolo pubblico occupabile tenendo conto dello spazio necessario ai mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine per poter transitare.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI