Renzi su de Magistris: ha usato “volgarità indegne di un uomo politico”


Il Presidente del Consiglio, in una e-news, ha risposto alle affermazioni di de Magistris, che hanno fatto il giro del web in un video diramato nella giornata di ieri. Il sindaco di Napoli, durante un comizio di campagna elettorale, ha usato toni accesi contro il governo, contro Renzi, invocando una Napoli ribelle e la parola al popolo.

“Renzi vattene a casa, devi avere paura, ti devi cacare sotto”. Queste le parole di de Magistris che hanno scatenato non poche polemiche nelle file del Pd e non solo.

Oggi arriva la risposta del Premier: “A quelli che urlano, che insultano, che offendono, la nostra risposta è solo una: progetti concreti, idee semplici, coinvolgimento di cittadini. C’è un’Italia che insulta gli altri, che usa riferimenti alla mafia, che minaccia. E c’è un’Italia che invece dice sì.”, alludendo non solo a de Magistris, ma anche al Movimento 5 stelle e altri esponenti politici, quali Berlusconi. Poi continua, sul sindaco di Napoli:

“(…) Ma a leggere alcune dichiarazioni politiche sembra proprio che a qualcuno sia scappata la frizione. Il sindaco di Napoli mi insulta e minaccia con volgarità indegne di un uomo pubblico.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI