Covid, focolaio in una casa di riposo a Portici: deceduti due anziani durante la notte


Covid, morti due anziani che alloggiavano in una casa di riposo a Portici. Come riportato da Il Mattino, durante la notte, un uomo e una donna che dimoravano nella casa di riposo “Pio XII” , sono morti a seguito della loro positività al coronavirus. L’uomo, ricoverato al Covid Hospital di Boscoreale da 10 giorni, è venuto a mancare intorno alle 17.00 di ieri pomeriggio. La sua famiglia, però, lo ha saputo solo dopo circa tre ore, quando hanno telefonato alla struttura per conoscere le sue condizioni.

La donne invece, in quarantena nella residenza assistenziale, aveva 95 anni ed era risultata negativa al primo screening di tamponi. Il medico però ne aveva disposto un secondo, perché il virus poteva essere ancora in incubazione.

Precisiamo che in questa casa di riposo, precedentemente era scoppiato un focolaio durante il quale l’uomo deceduto era stato il primo a risultare positivo. Proprio questo episodio aveva fatto scattare l’allarme: eseguiti i tamponi a tutti, erano risultate positive 39 persone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI