Weekend da urlo a Napoli e dintorni: i 33 eventi più belli


E’ in arrivo un nuovo weekend scoppiettante di eventi da non perdere assolutamente: musica, cibo, cultura e tanto altro vi attendono, che aspettate!

Enjoy Pizza ad Aversa, dal 28 settembre al 1 ottobre.
Vi attendono quattro giorni dedicati al cibo da strada e alla pizza, regina incontrastata della cucina napoletana, nel centro storico della città normanna. Non mancate!

A Napoli si mangia in strada, 30 settembre.
Una tavolata lunga un chilometro verrà imbandita per le strade di Napoli per partecipare ad un mega pranzo domenicale.

Notte a Santa Chiara, 30 settembre.
Sarà aperto di sera il Chiostro maiolicato di Santa Chiara per una serata all’insegna della cultura.

Intrecci 2017 – Festival della cucina mediterranea, dal 29 settembre al 1 ottobre.
Presso lo G.N.A.M. Village di Città della Scienza si svolge la seconda edizione del festival della cucina mediterranea e non solo. L’iniziativa prevede l’allestimento di stand gastronomici condotti, organizzati e gestiti dalle comunità migranti e workshop di approfondimento e molto altro. Da non perdere!

Beer Fest 2017, dal 29 settembre al 1 ottobre.
A Santa Maria la Carità si terranno tre giorni interamente dedicati alla birra alla spina, al buon cibo ed alla grande musica dal vivo. L’ingresso è sempre libero!

La maschera di Pulcinella compie 104 anni, dal 28 al 30 settembre.
Si terranno a Capua una rassegna di spettacoli ed eventi per omaggiare l’antica maschera napoletana.

Napoli, viaggio alla scoperta della Massoneria e del Santo Graal, 30 settembre.
Un evento molto particolare, alla scoperta dei segreti della massoneria, attraverso i luoghi che furono le logge di un tempo. Da non perdere!

La Notte della Tammorra, 29 e 30 settembre.
Nella bellissima sede del Reggia di Carditello di San Tammaro vi attende un festival di musica e cultura musica dedicato a due balli popolari: la tammorra e la tarantella.

Giostra dei Sedili 2017, 30 settembre e 1 ottobre.
Torna a Napoli l’evento storico culturale con un’ambientazione di altri tempi. Da non perdere!

Notte Bianca al Primo Policlinico, 30 settembre.
Porte aperte e consulenze gratuite dalle 19 alle 2 di notte, percorsi clinici a tema e una serie di ospiti pronti ad esibirsi nel recinto del Policlinico di piazza Miraglia.

Gratis di notte all’Osservatorio di Capodimonte, 29 settembre.
Una notte da vivere ammirando la bellezza delle stelle all’Osservatorio di Capodimonte con tante attività per tutti. Non mancate!

All’Auchan di Napoli la Danza dà spettacolo, dal 28 settembre al 1 ottobre.
Quattro scuole del settore si alterneranno in svariate esibizioni tra danza e fitness; i visitatori del Centro potranno ammirare spettacoli e coreografie nella Piazzetta Ammore e Sapore.

Notte Bianca a Salerno, 30 settembre e 1 ottobre.
Torna la notte bianca a Salerno con animazione, band, artisti di strada e molto altro. Non mancate!

Festa del Pesce a Positano, 30 settembre.
Sulla spiaggia di Fornillo a Positano vi attende una serata a base di musica e di ottima cucina per dire ciao all’estate in modo divertente e gustoso.

Street Food Festival a Nola, dal 29 settembre al 1 ottobre.
Al via la prima edizione del festival del cibo di strada a Nola: chioschi e food truck verranno posizionati al centro di piazza d’Armi  per tre giorni.

Festival delle mongolfiere a Paestum, dal 30 settembre all’8 ottobre.
Torna il più grande raduno del suo genere nel Sud Italia che permette di assistere al volo delle mongolfiere e, ai più coraggiosi, anche di vivere l’esperienza in prima persona! Da non perdere!

International Street Food Parade a Napoli, dal 28 settembre al 1 ottobre.
La città di Napoli diventerà capitale del cibo di strada: saranno presenti truck e stand con i migliori 50 operatori dello street food accuratamente selezionati. Un evento arricchito da musica, spettacoli e animazione il tutto con ingresso gratuito.

Centro Commerciale Campania, 10 giorni di concerti ed eventi gratuiti, dal 22 settembre al 1 ottobre.
Il centro commerciale di Marcianise compie dieci anni e per festeggiare ha organizzato per i visitatori diversi eventi gratuiti. Non mancate!

Sagra dei Funghi a Cusano Mutri, dal 22 settembre all’8 ottobre.
Torna anche quest’anno la sagra con tanti stand allestiti che offriranno cibo squisito per tutti i palati. I re della sagra sono, ovviamente, i funghi porcini locali, accompagnati anche da carni, salumi, formaggi e prodotti da forno.

Ethnos a San Giorgio a Cremano, dal 16 al 30 settembre.
Previste visite guidate alla scoperta della provincia di Napoli, delle dimore storiche e dell’archeologia. E ancora stage di musica, danza e canto popolare, alla scoperta della cultura dei popoli.

In treno verso Pietrelcina, dal 23 settembre al 3 dicembre.
Un treno d’epoca delle Ferrovie dello Stato vi condurrà a Pietrelcina, nei luoghi in cui visse Santo Padre Pio. Non mancate!

Parco del Poggio sotto le stelle, dal 9 al 30 settembre.
Tutte le sere dalle ore 20.30 andranno in scena spettacoli ed eventi organizzati da Jesce Sole con il patrocinio della Municipalità 3 del Comune di Napoli. Non mancate!

“Tesori sotto i lapilli” a Pompei, dall’11 settembre 2017 al 31 maggio 2018.
Potrete ammirare all’Antiquarium di Pompei arredi, gioielli e affreschi che sono stati sepolti dalle ceneri del Vesuvio. Da non perdere!

Sotterranei aperti al Maschio Angioino, tutto il mese di settembre.
Saranno visitabili eccezionalmente i sotterranei del maniero napoletano, grazie a volontari che terranno anche delle visite guidate. Non mancate!

Cantine aperte 2017 in Campania, settembre e ottobre 2017.
Le cantine campane più importanti apriranno le loro porte a tutti per riscoprire l’antico rito della vendemmia. Da non perdere!

Marc Chagall in mostra a Sorrento, dal 15 luglio al 17 novembre.
Villa Fiorentino, a Sorrento, assumerà le forme e i colori del grande pittore franco-bielorusso Marc Chagall. Centoventi le opere che appassionati, curiosi e ammiratori potranno visionare grazie alla mostra “I colori dell’anima”.

Visite serali agli Scavi di Ercolano e al Mav, dal 7 luglio e tutti i venerdì fino al 6 ottobre.
Tornano le visite serali estive agli Scavi di Ercolano e al Mav ad un prezzo speciale! La storia antica si unirà alle ricostruzioni virtuali, per vivere un’esperienza unica e suggestiva. Inoltre dall’11 agosto gli antichi graffiti si trasformeranno in moderni tweet direttamente dal passato, grazie alle tecnologie multimediali.

Solfatara di stelle, ogni sabato d’estate fino alla fine di settembre.
Visite guidate con cucina geotermica vi aspettano per un’esperienza unica, divertente e coinvolgente che vi porterà alla scoperta del cratere.

“Il mondo che non c’era” a Napoli, dal 16 giugno al 30 ottobre.
Una mostra unica e suggestiva sulle popolazione precolombiane vi attende al MANN. Da non perdere!

Klimt Experience alla Reggia di Caserta, dall’ 8 giugno al 20 ottobre.
Finalmente è stata inaugurata la mostra interattiva dedicata alla vita e alle opere dell’artista viennese. Da visitare assolutamente!

Amori Divini al MANN, dal 7 giugno al 16 ottobre.
Un viaggio nella storia del mito greco vi aspetta al Museo Archeologico di Napoli. Da non perdere!

Mostra fotografica su Sophia Loren, fino al 30 ottobre.
Oltre 70 scatti, con protagonista tra le donne più affascinanti al mondo, sono il tema della mostra che potrete visitare a Sorrento.

Mostra fotografica su I Bastardi di Pizzofalcone, dal 23 settembre al 22 ottobre.
Una mostra fotografica che fa rivivere tutti i luoghi e le dimore lussuose protagoniste del set.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI