Weekend super a Napoli e dintorni: 31 eventi da non perdere


La Primavera tarda ad arrivare ma gli eventi a Napoli e dintorni nel weekend sono sempre super e tantissimi, perchè non approfittarne? Le nostre proposte.

Il Calendario delle Spose, 24 marzo.
Un grande party per tutte le future spose e i futuri sposi vi attende a Luogosano, in provincia di Avellino. Ci sono in palio 16 buoni regalo. Non mancate!

Apertura straordinaria di Villa Rosebery, 24 e 25 marzo.
Apertura straordinaria nelle Giornate Fai di Primavera del complesso monumentale di Posillipo. Da non perdere!

Giornate FAI di Primavera in Campania, 24 e 25 marzo.
Tornano le giornate dedicate all’arte e alla cultura, tantissimi luoghi di cultura verranno resi accessibili al pubblico in via straordinaria.

Mostra su Maradona, 25 marzo.
Una grande mostra dal titolo “10, la Maglia” omaggerà uno dei calciatori più amati al mondo.

Visite guidate tra i fantasmi e i misteri di Napoli, 24 e 25 marzo.
Un percorso esoterico attraverso la Napoli dei misteri è stato organizzato per sabato e domenica. Un viaggio attraverso i misteri partenopei, una passeggiata nell’ombra, un vero e proprio viaggio nel tempo, seguendo le tracce, gli indizi, i segni lasciati dai culti misterici dell’antichità. Un tuffo nell’ignoto che dopo questa esperienza darà risposta ad innumerevoli interrogativi, a tutti coloro che vi parteciperanno.

Via Crucis a Pompei, 25 marzo.
L’evento che è alla sua sedicesima edizione ripercorre tutti i momenti di vita di Gesù prima della crocifissione. Per l’occasione ci saranno circa centocinquanta figuranti diretti dal regista Elio Sorrentino.

Festival MANN 2018, dal 21 al 28 marzo.
Torna il festival nel Museo Archeologico di Napoli con tanti ospiti e iniziative. Da non perdere!

A Piazza Garibaldi tre giorni di street food, dal 23 al 25 marzo.
Un evento che soddisferà tutti i palati con 30 camioncini che proporranno una vasta varietà di piazzi italiani e internazionali.

Vesuvio Race nel Golfo di Napoli, dal 22 al 25 marzo.
L’intento è quello di promuovere nel golfo di Napoli una regata velica d’altura con un percorso a dir poco spettacolare, che coinvolge tutti i punti di maggiore interesse del golfo partenopeo.

Poison, a Napoli una mostra al veleno, dal 14 marzo al 7 luglio.
Per la prima volta in Italia, la mostra internazionale sarà ospitata a Napoli, presso Palazzo Fondi di via Medina. Mille metri quadri di esposizione e un biologo per mostrare e spiegare il ruolo che il veleno ha nel mondo animale e vegetale e quello che ha avuto nel corso della storia e delle lotte per il potere.

Show al Planetario di Città della Scienza per ammirare le stelle, 25 marzo.
A Città della Scienza è in programma un altro live show del Planetario per ammirare la volta celeste.

Torna il Regno Incantato a Napoli, dal 21 marzo al 22 aprile.
Anche per questa primavera un gruppo di 21 attori metterà in scena uno spettacolo itinerante trasportando grandi e piccini nel mondo incantato delle fiabe più belle e famose.

Fiera di Pasqua ai Decumani, dal 25 al 30 marzo.
La Fiera anche quest’anno si svolgerà a San Gregorio Armeno e ai Decumani e si propone come un percorso per riscoprire le tradizioni popolari e la fede dei napoletani.

Leonardo da Vinci in mostra a Sorrento, dal 15 marzo al 5 novembre.
Torna in Campania l’esposizione delle macchine del genio artistico fiorentino tutte realmente funzionanti che si potranno provare. Inoltre, saranno esposte le riproduzioni dei capolavori e dei codici di Leonardo.

Lumen – Cristo Velato al Maschio Angioino, fino al 2 maggio.
Una suggestiva mostra fotografica sul Cristo Velato si terrà nella Cappella Palatina del Castel Nuovo. Potrete ammirare la statua sotto una luce diversa, non mancate!

Marzo Donna a Napoli, dal 5 marzo al 16 aprile.
Una rassegna tutta dedicata alle donne e in particolare alla loro creatività, mostre, visite mediche e molto altro.

L’Algeria incontra Napoli in una mostra, dal 2 al 26 marzo.
La mostra, organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e al Turismo, raccoglie le opere di nove artisti, otto algerini e un’italiana.

YoGaiola al Parco Sommerso di Gaiola, dall’11 marzo al 21 aprile.
Tornano le lezioni di yoga in uno scenario fantastico, a contatto con la natura e a due passi dal mare.

Mostra su Picasso a Nola, dal 2 marzo al 28 aprile 2018.
Arriva a Nola un’importante mostra su Picasso dal titolo “Picasso e le sue muse”. In programma nella chiesa dei Santi Apostoli.

Dalì in mostra a Napoli, dall’1 marzo al 10 giugno.
“Io Dalì”. E’ questo il nome della mostra che verrà presentata ed esibita a Napoli al PAN, Palazzo delle arti a via dei Mille, in cui l’unica e indiscussa protagonista sarà la potenza artistica di Salvador Dalì.

“La Madonna col Bambino” di Rubens per la prima volta a Napoli, dall’11 febbraio al 30 aprile.
Per la prima volta a Napoli, si potrà ammirare la magnifica tela “La Madonna col Bambino in una ghirlanda di fiori”, l’olio su tavola di Rubens e Brueghel il Vecchio.

Incontri di archeologia, dal 16 febbraio al 18 aprile.
L’associazione Archeoclub “Mario Prosperi” con il patrocinio del Comune di Torre Annunziata, organizza una serie di incontri culturali. Un programma fitto di appuntamenti, con presentazioni di libri, dibattiti, convegni e tanto altro ancora.

Andy Warhol in Campania, dal 18 febbraio al 18 giugno.
Per quattro mesi le opere del genio della pop art saranno ospitate al MARTE di Cava de’ Tirreni. Da non perdere!

Festival Barocco Napoletano, dal 29 gennaio al 21 maggio.
Al Museo Archeologico di Napoli andrà in scena la seconda edizione del Festival Barocco Napoletano, che prevede dieci concerti gratuiti di artisti che riproporranno la musica dei compositori napoletani del ‘600 e ‘700.

Napoli Jazz Winter, 8 concerti a Napoli e provincia, dal 2 febbraio al 6 aprile.
Otto concerti in sei location per quattro mesi di programmazione di appassionante musica jazz. Da non perdere!

Aperture gratuite Reggia di Carditello, da gennaio ad aprile 2018.
La Reale Delizia dei Borbone resterà aperta nei giorni festivi di gennaio, febbraio, marzo e aprile, aperture straordinarie della Fondazione Real Sito di Carditello in collaborazione con l’Associazione Agenda 21 per Carditello.

Mostra sui Longobardi, dal 20 dicembre 2017 al 25 marzo 2018.
Al Mann abiti, armi, gioielli, iscrizioni funerarie, documenti e molto altro saranno visibili al pubblico per conoscere la vita quotidiana dei Longobardi.

Visite guidate gratuite a Palazzo San Giacomo, dal 2 dicembre 2017 a maggio 2018.
I suoi corridoi ricchi di simboli e racconti, le sue sale, la facciata e l’ingresso principale, il cortile interno, la sala della Giunta, la magnifica veduta della città dal palazzo, ma anche gli uffici storici del sindaco di Napoli, potrete conoscere tutto del Palazzo, sede del primo cittadino partenopeo.

Museo della Follia a Napoli, dal 3 dicembre 2017 al 27 maggio 2018.
La nuova mostra di Vittorio Sgarbi sarà allestita nella Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta e avrà come filo conduttore il legame tra arte e follia.

L’Esercito di Terracotta in mostra a Napoli, dal 24 ottobre 2017 all’8 aprile 2018.
Un viaggio straordinario nell’Antica Cina di 2.200 anni fa. La mostra rappresenta l’esposizione più completa mai creata sulla necropoli, sulla vita del Primo Imperatore e sull’Esercito di Terracotta, ottava meraviglia del mondo.

“Tesori sotto i lapilli” a Pompei, dall’11 settembre 2017 al 31 maggio 2018.
Potrete ammirare all’Antiquarium di Pompei arredi, gioielli e affreschi che sono stati sepolti dalle ceneri del Vesuvio. Da non perdere!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI