Cosa fare a Napoli e dintorni il weekend dal 16 al 18 settembre: i migliori eventi


Sono molti gli appuntamenti interessanti che si possono fare nel weekend che va da venerdì 16 a domenica 18 settembre 2022. Eventi a Napoli e dintorni che certamente raccoglieranno la partecipazione di moltissime persone, nonostante il cattivo tempo e l’allerta meteo sulla Campania.

VesuvioLive ha fatto una selezione degli eventi più interessanti che si svolgono a Napoli e in Campania durante il fine settimana, in modo da poter dare a lettori e turisti dei suggerimenti su dove andare nel weekend.

I migliori eventi nel weekend dal 16 al 18 settembre 2022

Leva Contest. Domenica 18 settembre 2022 dalle ore 16.00 nell’incantevole Piazza Municipio si celebrerà il mondo del caffè e la sua tradizione con il gran finale del Leva Contest 2022.

Campania by night. Non perdere l’appuntamento con il Campania By night: a partire dall’11 settembre, e per tutto il mese di ottobre, ci saranno aperture straordinarie, passeggiate notturne ed eventi all’aperto gratis, in alcuni dei luoghi della cultura più suggestivi di Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Pompei e Boscoreale.

Festa di San Gennaro. Attesa per il miracolo del Santo con le celebrazioni che si terranno nei giorni di domenica e lunedì, 18 e 19 settembre.

Slitta la Notte della Tammorra a causa del maltempo, prevista per il 16 e 17 settembre.

Festa della Madonna del Subacqueo. Domenica 18 settembre 2022 si terrà ad Ercolano la festa che rinnova il legame con la Madonna del Subacqueo e dei Pescatori.

Un’Estate da Re alla Reggia di Caserta. La rassegna musicale si terrà nei cortili del Palazzo Reale fino al 18 settembre alle ore 21. Grande attesa per il concerto finale di Claudio Baglioni, due serate da non perdere il 17 e il 18 settembre.

Claudio Baglioni in un doppio concerto alla Reggia di Caserta per Un'estate da RE

Claudio Baglioni in un doppio concerto alla Reggia di Caserta per Un’estate da RE

Festival delle Ville Vesuviane. Il festival che si tiene all’interno delle ville del Miglio d’Oro si svolgerà dal 2 al 25 settembre. Nell’arco di questo fine settimana tutti gli appuntamenti avranno luogo a Villa Campolieto ad Ercolano alle ore 21. Il programma completo.

Fiera Vesuviana di San Gennaro. Da ieri, giovedì 15 e fino al 19 si terrà la manifestazione che coinvolge diversi comuni dell’area vesuviana.

Il Calendario delle Spose. Venerdì 16 settembre con inizio alle ore 19 presso Tenuta Pegaso a Caiazzo si terrà l’evento dedicato al mondo del wedding per i futuri sposi.

Pessoa Luna Park. Apre a Napoli dal 16 settembre un parco giochi speciale e molto innovativo.

Cinema in festa. Biglietti del cinema dal 18 settembre e per 5 giorni in tutta Italia al prezzo speciale di 3,50.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI