Video. Salvini attacca de Magistris: “Napoli fischia il sindaco amico dei clandestini”

Salvini attacca de Magistris

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini non si lascia scappare l’occasione per attaccare ancora una volta il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Salvini pubblica infatti un post su Facebook in cui viene mostrato l’intervento del sindaco di Napoli durante la cerimonia d’apertura delle Universiadi. Non appena è salito sul palco, de Magistris ha ricevuto numerosi fischi da parte degli spettatori. Come commento Salvini scrive:

“Il sindaco di Napoli, sempre cosi attento agli immigrati, viene coperto dai fischi dei suoi concittadini al San Paolo, all’inaugurazione delle Universiadi. Che peccato” con accanto la “faccina che ride”.

Nel post pubblicato da Salvini oltre al commento appena citato vi è il video, che mostra l’intervento del sindaco allo stadio San Paolo, ma con l’aggiunta di una scritta: “Napoli fischia il sindaco amico dei clandestini”.

Un chiaro riferimento alla politica del sindaco che da sempre si dichiara difensore dei diritti dei migranti. Come prova di tale sostegno, pochi giorni fa De Magistris aveva varato una flotta di alcune barche nell’ambito dell’iniziativa “Napoli, un mare di Pace”, in segno di solidarietà ai migranti. L’evento è stato in seguito dedicato anche a Carola Rackete, la capitana della Sea Watch arrestata proprio poche ore prima.

Durante la cerimonia anche il presidente della Regione Vincenzo De Luca ha ricevuto prima fischi e poi applausi dal pubblico del San Paolo.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più