Eduardo Scarpetta/Pasquale Peluso è il trisnipote del commediografo


Eduardo Scarpetta, l’attore che ha interpretato Pasquale Peluso ne “L’Amica Geniale” e Renato Carosone in “Carosello Carosone” è il trisnipote del grande commediografo. Figlio di Mario, il suo bisnonno è Vincenzino Scarpetta.

Il giovane attore dal cognome importante, era presente già nella prima serie della fortunata fiction di Saverio Costanzo.

Avevo nove anni – ha raccontato a Repubblica in un’intervista – e fu una sensazione forte. Ero in scena con mio padre, in “Felicilello e Feliciella” di Eduardo Scarpetta. Otto giorni di recite: ero felice, papà mi regalò cento euro, mi sembrò di aver toccato il cielo. Me li aveva dati un gigante, mio padre mi aveva donato un valore per me inestimabile”.

E sul peso del suo cognome: “Ma non è colpa mia. Penso però che mi abbia aiutato. Anche se quello che mi è successo nel lavoro d’attore, dal Centro Sperimentale alla tournée con Filumena Marturano, è venuto dal mio impegno. Ho lavorato al meglio di me stesso: so di non saper fare di più ma credo di poter fare di più. E se il mio cognome mi ha aiutato, non credo sia una colpa. Quello che posso fare è non adagiarmi, lavorare sempre con tenacia ed onestà, studiare continuamente, senza fermarmi“.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI