“L’Amica Geniale”. Eduardo Scarpetta/Pasquale Peluso è il trisnipote del commediografo

Eduardo Scarpetta, l’attore che interpreta Pasquale Peluso ne “L’Amica Geniale” è il trisnipote del grande commediografo. Figlio di Mario, il suo bisnonno è Vincenzino Scarpetta.

Il giovane attore dal cognome importante, era presente già nella prima serie della fortunata ficton di Saverio Costanzo.

Avevo nove anni – ha raccontato a Repubblica in un’intervista – e fu una sensazione forte. Ero in scena con mio padre, in “Felicilello e Feliciella” di Eduardo Scarpetta. Otto giorni di recite: ero felice, papà mi regalò cento euro, mi sembrò di aver toccato il cielo. Me li aveva dati un gigante, mio padre mi aveva donato un valore per me inestimabile”.

E sul peso del suo cognome: “Ma non è colpa mia. Penso però che mi abbia aiutato. Anche se quello che mi è successo nel lavoro d’attore, dal Centro Sperimentale alla tournée con Filumena Marturano, è venuto dal mio impegno. Ho lavorato al meglio di me stesso: so di non saper fare di più ma credo di poter fare di più. E se il mio cognome mi ha aiutato, non credo sia una colpa. Quello che posso fare è non adagiarmi, lavorare sempre con tenacia ed onestà, studiare continuamente, senza fermarmi“.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più