Campania, il bollettino di oggi 23 luglio: +16 casi e 0 decessi


Appuntamento quotidiano con l’Unità di Crisi della Regione Campania, che trasmette il bollettino di oggi, mercoledì 23 luglio, sull’emergenza coronavirus. Oggi si registrano +16 casi, leggermente meno rispetto ai 19 di ieri.

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 16
Tamponi del giorno: 2.112

Totale positivi: 4.874
Totale tamponi: 318.303

Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 434

Guariti del giorno: 2

CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO DI IERI IN CAMPANIA

Totale guariti: 4.111 (di cui 4.111 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

A preoccupare di più sono i focolai scoppiati a Salerno e provincia e il ritorno dei contagiati anche al Cotugno di Napoli dopo un periodo in cui era covid free. Anche gli esperti hanno lanciato l’allarme per il numero troppo elevato di contagi, sintomo che in Campania le persone stanno abbassando la guardia.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI