Aumentano i ricoveri in Campania: 20 al Cotugno, covid center di Scafati saturo


Aumentano i ricoveri in Campania a causa del coronavirus. Secondo gli ultimi dati di ieri diffusi dal Ministero della Salute, sono 4 le persone ricoverate in terapia intensiva, 28 quelle con sintomi (il 24 luglio erano 17) e 320 quelle in isolamento domiciliare. 11 invece i nuovi positivi su circa 700 tamponi. Una situazione che preoccupa il governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha deciso di emanare una nuova ordinanza per punire con una multa chi non indossa la mascherina nei luoghi chiusi.

Nell’edizione delle 14 del TgTre Regione Campania, il giornalista Enzo Perone ha fatto il punto su quante persone sono ricoverate nelle strutture campane. Queste le sue parole:

“Sono 7 gli ospiti di un centro d’accoglienza di Caserta risultati positivi. I test sono stati fatti a seguito di screening già previsto e secondo l’Asl di Caserta la situazione è circoscritta, tutti i contagiati sono asintomatici. Venti le persone ricoverate al Cotugno, due i sospetti, 7 nella terapia sub intensiva di Giuseppe Fiorentino, due con complicanze respiratorie severe, uno grave. Gli altri sono ricoverati nel reparto covid di Rodolfo Punzi con sintomatologia importante

Tutti vengono trattati con il set pandemico usato nella prima fase dell’emergenza tra cui immunoglobuline specifiche, cortisonici, eparina, antivirali. Quattro sono invece i ricoverati al Policlinico Federiciano, al Covid Napoli Est 8 i ricoverati. 17 i pazienti a Maddaloni, la maggior parte legati al cluster di Mondragone, 4 quelli nuovi tra cui la badante moldava di Conca, due a Carinola e a Piedimonte Matese. Saturo il covid center di Scafati, 17 i ricoverati legati soprattutto ai focolai di Salerno e provincia, 3 a Pisciotta, Pellezzano. Continua la tracciatura di contatti legati al contagiato di Agropoli che era in vacanza a Capri. Per i sanitari c’è un’attenta preoccupazione ma non allarme perché i focolai vengono isolati e subito arginati”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI