“Se hai fame è tuo, prendilo”, pizzeria di Acerra regala cibo a chi ne ha bisogno


“Se hai fame è tuo, prendilo”. E’ la frase che accompagna un cartone di pizza con panini e pizzette per chi ne ha bisogno.

Pizzataxi di Acerra, cibo a chi ne ha bisogno

Sulla scia del panaro solidale di Napoli e del cappello di San Giuseppe Moscati la pizzeria “Pizza Taxi” di Acerra pensa a chi ha più bisogno. Ogni sera lasceranno fuori il locale pizzette e panini invenduti per metterli a disposizione di chi vive per strada che con questo freddo soprattutto, fa fatica a trovare qualcosa da mangiare.

Tutte le sere cercheremo di lasciare qualcosa da mangiare a chi ne ha più bisogno perché Pizza Taxi e Acerra sono anche questo…Prendine se ne hai bisogno è gratis!!!“, scrivono dal profilo della pizzeria Pizzataxi.

Panaro sospeso, iniziativa nata a Napoli

Il panaro sospeso è un’iniziativa di Napoli e poi esportata in tutto il mondo. Nata durante il difficile periodo della pandemia da Covid, è sbarca a Rennes, in Francia ed in Turchia. Un modo per aiutare i cittadini a superare la crisi economica dovuta al lockdown e alla chiusura forzata delle attività. Un gesto lodato da molti Paesi esteri e che fa dei napoletani il popolo più generoso del mondo. Anche la tv americana CBS venne in città per girare un documentario con la messa in onda di un breve filmato in cui vengono raccontate tutte le iniziative solidali intraprese dalla città.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI