Lungomare chiuso durante le feste, l’annuncio di Manfredi: “Poi valuteremo”


Lungomare chiuso a Napoli. Il sindaco Gaetano Manfredi, pochi minuti fa, si è espresso sulla chiusura al traffico del Lungomare dopo la riapertura della galleria Vittoria.

Lungomare chiuso al traffico durante le feste

Al momento – dice – durante il periodo festivo ci sarà la chiusura totale del lungomare, l’abbiamo detto più volte che abbiamo la necessità di una valutazione complessiva del traffico e di rafforzare il piano traffico della città. Quindi valutare anche l’eventualità che in alcuni giorni ci possa essere una riapertura e il nostro obbiettivo è quello di rafforzare il trasporto pubblico e fare in modo che le aree pedonali possano aumentare e non diminuire“.

Galleria Vittoria, riaperta dopo 15 mesi

Ieri mattina è stata aperta al traffico veicolare, dopo 15 mesi di chiusura, la Galleria Vittoria di Napoli. La riapertura è stata resa possibile dal collaudo positivo dell’impianto di areazione seguito al dissequestro da parte della Procura.

L’apertura sarà graduale, infatti è stato ripristinato il collegamento in galleria da via Acton a via Morelli e nelle ore successive si invertirà il senso di marcia di via Arcoleo. Dopo il ripristino della seconda corsia sarà di nuovo pedonalizzata via Partenope, che resterà chiusa al traffico durante tutto il periodo delle feste natalizie.

Lo scorso 1 dicembre Ansa.it aveva annunciato che la galleria non poteva riaprire a causa di un furto di rame. Un chilometro e mezzo di metallo sottratto dal sistema di aerazione che hanno fatto ritardare la riapertura del tunnel napoletano.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI