Matteo Paolillo premiato dal Comune: in Mare Fuori incanta con Edoardo e le canzoni


Mare Fuori, la serie partenopea da record, è stata premiata anche dal Comune di Napoli: l’attore Matteo Paolillo e il produttore Roberto Sessa hanno ricevuto il riconoscimento Next Generation per l’impegno profuso nella realizzazione della fiction. La cerimonia di consegna è stata presenziata dall’assessore alle Politiche Giovanili, Chiara Marciani, e dal sindaco Gaetano Manfredi.

Mare Fuori premiata dal Comune: riconoscimenti a Matteo Paolillo e Roberto Sessa

Oltre al produttore Picomedia, Roberto Sessa, a ricevere il riconoscimento ufficiale Next Generation è stato Matteo Paolillo , attore e cantante che nella serie interpreta Edoardo Conte. E’ lui, inoltre, la voce della sigla O’ Mar For ed è anche l’autore di altri brani resi popolari dalla fiction e divenuti veri e propri tormentoni.

Ne è un esempio l’uscita di Origami all’alba, la canzone che fa il suo ingresso negli ultimi episodi della terza stagione, divenendo motivo di scontro tra Giulia Crazy J e Cardiotrap. Nel videoclip ufficiale, Matteo Paolillo è affiancato da altri attori della serie: Maria Esposito (Rosa Ricci), Domenico Cuomo (Cardiotrap), Nicolò Galasso (Gaetano ‘o pirucchio), Antonio Orefice (Totò), Antonio D’Aquino (Milos).

LEGGI ANCHE
Chi  muore nel finale di Mare Fuori: le anticipazioni
Mare Fuori 4: i personaggi che lasceranno la serie

“Mare Fuori racconta il desiderio dei protagonisti di essere liberi da stereotipi ed etichette evadendo dalla prigionia della loro mente e rendendo, tra mille ostacoli, il loro mondo migliore. I protagonisti della serie dimostrano di volersi e sapersi riscattare così come la città di Napoli che, da questo racconto carico di speranza, esce rinnovata” – è la motivazione emersa dalla nota diffusa dal Comune.

L’evento di consegna dell’attestazione si è tenuto al Molo San Vincenzo, una delle principali location di Mare Fuori, ed andrà in onda il 14 aprile sui canali social del sindaco, dell’assessorato, di Next Generation e sui media partner dell’iniziativa.

Matteo Paolillo e Roberto Sessa sono stati intervistati da Chiara Marciani e Gaetano Manfredi all’interno di una puntata speciale di Next Generation: il format crossmediale organizzato dall’assessorato al Lavoro e alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli con la direzione scientifica del SocietingLAB in collaborazione con l’Osservatorio Giobani, patrocinio di RAI Campania ed il supporto di diversi partner media.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI