Gigi D’Alessio ricoverato. Lui: “E’ solo uno scherzo…”

Gigi D'Alessio

Gigi D’Alessio ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli e concerto di Capodanno annullato. Questa è la notizia che ha fatto il giro del web rivelatasi in seguito uno scherzo di pessimo gusto. Minuti d’apprensione per i numerosissimi fan del cantante partenopeo fino alla smentita da parte dello stesso D’Alessio su Facebook.

Un sito locale, noto per pubblicare bufale sui vip, ha diffuso la notizia su internet di cui ne hanno parlato numerosi siti anche molto accreditati:

Gigi D’Alessio ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli per intossicazione alimentare, annullato il concerto di Capodanno in Piazza Plebiscito. […] Gigi D’Alessio è stato trasportato d’urgenza in ambulanza all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è stato ricoverato a causa di un grave problema allo stomaco. Nel rispetto delle normative sulla privacy, dall’ospedale non giunge nessuna notizia precisa, ma secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che il malore che ha colpito Gigi D’Alessio sia stato provocato da una grave intolleranza alimentare, tanto da indurre in stato di shock anafilattico il cantante napoletano. A pochi giorni dall’atteso Capodanno in Piazza del Plebiscito, al quale Gigi D’Alessio avrebbe partecipato come protagonista principale, l’evento è stato annullato“.

La notizia ha invaso, nel giro di pochi minuti, tutte le bacheche del social network, pubblicando addirittura l’avvenuta morte in seguito al ricovero e la cancellazione del mega concerto di fine anno.

Il cantante napoletano gode di perfetta salute, come ci tiene lui stesso a precisare e l’evento di Capodanno è confermato, sarà presente in Piazza del Plebiscito per brindare con il pubblico: “Grazie al cielo non ho alcun problema di salute, sono solo sgradevoli scherzi di cattivo gusto. Vi aspetto il 31 in Piazza del Plebiscito“.

Dopo della smentita, Gigi D’Alessio ha condiviso sulla sua pagina i nomi degli artisti attesi sul palco e due foto con l’hashtag ufficiale dell’evento, #GigiAndFriends. Intanto fervono i preparativi a soli due giorni di distanza, del concerto che sarà trasmesso in diretta da Canale 5 e da RTL 102.5. Numerosi gli ospiti che prenderanno parte: Fedez, Francesco Renga, Alex Britti, Anna Tatangelo, Dear Jack, Gabry Ponte, Vivian Grillo, Biagio Izzo, Bianca Atzei, Valerio Scanu, I Ditelo Voi, Enzo Avitabile, Antonio D’Ausilio, Lina Sastri e Valentina Stella.

Appuntamento, dunque, per il cin cin che saluterà il nuovo anno a Piazza del Plebiscito.

Potrebbe anche interessarti