ULTIM’ORA. E’ morto Hugo Maradona, fratello di Diego

Foto Facebook - Hugo Hernan Maradona


E’ morto, all’età di 52 anni, Hugo Maradona, il fratello del Diego Armando Maradona. L’uomo viveva a Monte di Procida, in provincia di Napoli, ed è deceduto questa mattina, probabilmente a causa di un arresto cardiaco.

Morto Hugo Maradona

La tragica notizia giunge a poco più di un anno dalla scomparsa di Diego, avvenuta il 25 novembre del 2020. Di recente Hugo aveva avanzato la sua candidatura come consigliere comunale nelle liste di Catello Maresca poi sfumata in prossimità delle elezioni.

Anche lui, come il fratello, aveva più volte espresso l’amore per la città partenopea e verso il popolo napoletano che, soprattutto dopo la morte di Diego, lo aveva inondato di affetto. Proprio in una delle ultime interviste rilasciate aveva dichiarato: “Il più bel regalo che mi ha fatto Diego è stato quello di portarmi a Napoli. Lo ringrazierò sempre. Vivo qui e in questo momento l’amore dei tifosi attenua il mio dolore”.

Lo scorso anno, proprio nel mese di dicembre, gli artigiani di San Gregorio Armeno avevano voluto celebrare la ripartenza delle loro botteghe, ferme a causa dell’avvento della pandemia, in presenza di Hugo. Lui stesso aveva dato il via all’inaugurazione con il taglio del nastro ribadendo: “Per me è un grande onore stare qui e ricordare mio fratello. L’affetto di Napoli è commovente. Questa gente ha dimostrato che col rispetto si può fare tutto”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI