Cosa fare a Napoli e dintorni nel weekend dal 19 al 21 agosto: gli eventi imperdibili


Per chi non sa ancora cosa fare nel prossimo weekend, Vesuvio Live ha selezionato gli eventi più interessanti che si terranno a Napoli e dintorni dal 19 al 21 agosto, in modo da poter fornire a lettori e turisti validi suggerimenti per trascorrere giornate indimenticabili. Di seguito l’elenco.

Cosa fare nel weekend in provincia di Napoli: gli eventi dal 19 al 21 agosto

Palazzo Reale di Napoli aperto di sera. Anche questa sera, 19 agosto, lo storico Palazzo partenopeo resterà aperto al pubblico fino alle 23:00 con ingresso al costo ridotto di 2 euro. L’iniziativa sarà replicata tutti i venerdì fino al 9 settembre 2022.

Scavi di Ercolano aperti di sera. Fino al 9 settembre proseguono i venerdì di Ercolano con aperture serali per godere delle bellezze del Parco attraverso suggestivi percorsi notturni al costo di 5 euro. Questa sera, 19 agosto, il sito sarà aperto fino alle 22:30.

Cinema all’aperto. Durante il fine settimana, nel grande parco urbano di San Sebastiano al Vesuvio, verranno proiettati i film: Jurassic world: dominion (19 agosto), Qui rido io (20 agosto), L’arminuta (21 agosto).

R…Estate a Torre 2022. Continua il ricco parterre di date e appuntamenti estivi a Torre del Greco. Il prossimo appuntamento, sempre ad ingresso gratuito ma con obbligo di prenotazione, è previsto per il 21 agosto con lo spettacolo di Peppe Iodice alle 20:30 nella dimora vesuviana di Villa Macrina.

Gusta Forio. Dal 18 al 20 agosto, presso lo spettacolare piazzale del Soccorso, a Forio D’Ischia, si terrà l’ottava edizione di uno degli eventi più attesi di sempre. Stasera, 19 agosto, ci sarà l’esibizione degli Spaccapaese, seguita dal mitico Pizza in Piazza, con tante pizze sfornate dai forni a legna a cielo aperto e litri di birra. Domani, 20 agosto, sarà la volta dei Rittantico e della serata dedicata allo street food napoletano.

Cosa fare nel weekend in provincia di Caserta

Reggia di Caserta aperta di notte. Questa sera, 19 agosto, ci sarà l’ultimo appuntamento con Notti della Meraviglia, con l’apertura serale dello straordinario parco reale visitabile fino alle 23:30. La Reggia di Caserta apre le porte questa notte

Castel Volturno in festa. Il 18, 19 e 20 agosto, presso la Chiesa di Santa Maria del Mare al Villaggio Coppola, si terrà la seconda edizione dell’evento che quest’anno sarà interamente dedicato a Rahhal Amarri, il 42enne di origine marocchina morto lo scorso 7 giugno per salvare due bambini che stavano annegando. Questa sera ci sarà lo spettacolo comico de “La compagnia teatrale tra palco e realtà” mentre domani, 20 agosto, si esibiranno Anna di Bernardo, Antonio Zollo, Ilaria Zollo, Enzo Peroncino, Bono Vox & His Band (Cover band U2).

Cosa fare nel weekend in provincia di Avellino

Avellino Summer Fest. Prosegue l’evento dell’estate irpina che coinvolge l’intera popolazione campana. Domani, 20 agosto, al Bagno Ferrovia, si terrà il concerto de Lo Stato Sociale.

Il borgo delle Favole. Il 19, 20 e 21 agosto il borgo medievale di Quaglietta (in provincia di Avellino) sarà totalmente abitato e animato da personaggi delle fiabe e storici che accompagneranno i visitatori in un viaggio immersivo e poliedrico tra le bellezze del luogo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI