Covid, positivo il sindaco di Casoria: l’annuncio sui social


Si aggiunge Raffaele Bene, sindaco di Casoria, alla lista dei sindaci colpiti dal Covid-19 in questo ormai lungo periodo di emergenza. A dare l’annuncio, lo staff del primo cittadino attraverso la pagina Facebook ufficiale di quest’ultimo:

Buongiorno concittadini, vi comunichiamo che l’avv. Raffaele Bene ha ricevuto l’esito del tampone ed è risultato POSITIVO al Covid-19.

“Attualmente è ancora in isolamento domiciliare con forti sintomi ma le sue condizioni sono stabili ed al momento non preoccupano. Appena si riprenderà tornerà al consueto instancabile lavoro per la Città. Auguriamo al nostro Sindaco di guarire presto”.

Il post ufficiale sulla pagina del sindaco:

[COMUNICAZIONE STAFF DEL SINDACO]

Buongiorno concittadini, vi comunichiamo che l’avv. Raffaele Bene ha ricevuto l’esito…

Pubblicato da Raffaele Bene su Martedì 3 novembre 2020

Il Covid, come ben sappiamo, ad aprile ha portato via il sindaco di Saviano Carmine Sommese, medico chirurgo molto amato dai cittadini e in servizio presso l’ospedale Santa Maria la Pietà di Nola nonché ex consigliere regionale di Forza Italia.

A fine mese, invece, il sindaco di Portici Vincenzo Cuomo ha annunciato la sua guarigione dopo essere risultato positivo al Covid. Anche lui lo ha annunciato tramite un post sulla sua pagina Facebook in cui dichiara di aver passato momenti davvero difficili.

Facendo un passo indietro, a settembre, invece, in piena campagna elettorale, a Sorrento risultò positivo al Covid-19 uno dei candidati a sindaco del Comune e tutti gli altri furono messi a loro volta in quarantena dopo aver tenuto un comizio tutti insieme.

Agli inizi del mese di settembre, anche il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, è stato ricoverato in ospedale a Milano a causa della sua positività al Covid-19 scoperta qualche giorno prima mentre si trovava nel capoluogo lombardo.

Più di recente, invece, è risultato positivo al Covid-19 il sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri. Lui stesso, come la maggior parte dei sindaci sopracitati, ha annunciato la positività sui suoi canali social e ha disposto la chiusura degli uffici comunali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI