“Le fate ignoranti” di Ozpetek diventa una serie tv: c’è anche Eduardo Scarpetta


Dopo vent’anni dall’uscita cinematografica de “Le fate ignoranti” di Ferzan Özpetek, arriva la serie tv omonima.

Il film ebbe un enorme successo di pubblico e vari premi come il Nastro d’Argento e il Ciak d’Oro.

Le fate ignoranti con protagonisti Luca Argentero e Cristiana Capotondi uscirà il 13 aprile su Disney+ ed è una versione differente rispetto al film nonostante ci siano dei filoni comuni. E’ composta da 8 episodi ed il brano originale diventato sigla della serie tv è “Buttare l’amore” cantata da Mina.

La trama ed il cast de “Le Fate ignoranti”

La storia vede protagonista la coppia di Massimo e Antonia. Lei, alla morte del marito in un incidente, scopre una vita parallela e segreta che la porta a conoscere nuove persone. La donna scopre che suo marito aveva una relazione con un giovane uomo, Michele. Dopo essere rimasta sconvolta dalla notizia Antonia stringe un’amicizia profonda con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici che erano per suo marito quasi una seconda famiglia.

Il cast de Le fate ignoranti è composto da: Luca Argentero (Massimo), Cristiana Capotondi (Antonia), Eduardo Scarpetta (Michele), Serra Yilmaz (Serra), Ambra Angiolini (Anna Maria), Anna Ferzetti (Roberta), Paola Minaccioni (Luisella), Deniz Burak (Asaf), Carla Signoris (Veronica), Filippo Scicchitano (Luciano), Edoardo Purgatori (Riccardo), Edoardo Siravo (Walter), Lilith Primavera (Vera), Samuel Garofalo (Sandro), Maria Teresa Baluyot (Nora), Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi (le Tre Marie).

Eduardo è nipote del celebre Scarpetta

Eduardo Scarpetta interpreta Michele, l’amante di Massimo. L’attore napoletano ha interpretato Pasquale Peluso ne “L’Amica Geniale” Renato Carosone in “Carosello Carosone”  ed è il trisnipote del grande commediografo. Figlio di Mario, il suo bisnonno è Vincenzino Scarpetta.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI