Elezioni a Torre del Greco tra pioggia e disaffezione: l’affluenza resta scarsissima

Scuola Giovanni Mazza a Torre del Greco


Si mette anche il maltempo ad influire sui dati dell’affluenza alle Elezioni Comunali 2023 a Torre del Greco. Resta scarsa la presenza presso le urne nella città del corallo che in queste ore sta decidente chi debba essere il successore di Giovanni Palomba alla guida di Palazzo Baronale. Sono cinque i candidati sindaco alle Elezioni Amministrative 2023: Ciro BorrielloLuigi Mennella, Luigi CaldarolaEligio Poetini e Michele Battiloro.

Elezioni Comunali 2023 a Torre del Greco: scarsa affluenza anche lunedì mattina

Alle ore 23.28 il Viminale ha diffuso l’ultimo aggiornamento sull’affluenza alle urne: soltanto il 43,62% si era recato a votare, uno dei dati più bassi in Campania, secondo soltanto alla città di Marano di Napoli (38,96%). La pioggia di queste ore non lascia certamente presagire la certezza di un exploit di votanti dell’ultim’ora, anche se verso ora di pranzo potrebbe verificarsi il consueto afflusso di proporzioni maggiori rispetto alle ore precedenti.

La foto che abbiamo scattato all’esterno della scuola Giovanni Mazza in Via Vittorio Veneto è piuttosto eloquente. Cielo grigio, persone che passeggiano con l’ombrello aperto ma intente ai propri affari, mentre sono pochi colori che varcano il cancello per esercitare il proprio diritto/dovere di voto.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI