Artem di Mare Fuori: “Napoli è piena di talenti, uno scugnizzo può conquistare il mondo”


E’ conosciuto come Pino ‘o pazzo nella serie Mare Fuori ma nella realtà è Artem Tkachuk, un ragazzo di origini ucraine cresciuto ad Afragola, che anche nella vita reale ha avuto un’adolescenza difficile ma è riuscito a riscattarsi divenendo un simbolo di speranza per i ragazzi della sua Napoli.

Pino di Mare Fuori è Artem: “Napoli è piena di talenti”

“Fino a qualche anno fa stavo sul marciapiede del mio quartiere e il cinema mi ha salvato la vita. Sul marciapiede capitano tantissime cose e quindi non sai cosa ti aspetta. Mare Fuori è l’esempio dei ragazzi di strada, io sono l’esempio di un ragazzo di strada che ce l’ha fatta perché ho sempre avuto una visione e la protezione di Dio” – ha raccontato l’attore nel corso della trasmissione Oggi è un altro giorno.

Stava per lasciare la sua città partendo per Londra quando ha ricevuto quella telefonata che gli ha cambiato la vita: “All’improvviso mi chiamano per dirmi che c’erano gli ultimi casting. Mi presento e il regista mi dice che sono stato preso. La vita è meravigliosa”.

“Voglio ringraziare una persona che mi ha dato la vita: mia mamma. Ringrazio anche un’altra persona, Gioia D’Ambrosio, che durante tutti questi anni mi ha protetto e mi ha aperto gli occhi su un sacco di situazioni, ha trasformato un ragazzino in un uomo. Io sono grato a queste due donne ma soprattutto a Dio perché Lui è grande”.

Una storia di speranza e di riscatto, la sua, che accomuna il suo passato a quella di tanti giovani della città: “A Napoli ci stanno migliaia di talenti, ragazzi che sognano di giocare in serie A, di suonare su un palco, di recitare in una serie come la mia. Io sono convinto che uno scugnizzo con la testa sulle spalle può conquistare il mondo”.

Pino ‘o pazzo è stato uno dei personaggi più amati della terza stagione e la sua presenza è stata confermata anche per Mare Fuori 4. E’ stato lo stesso regista, Ivan Silvestrini, dopo aver diffuso un video che lasciava presagire l’uscita di scena dell’attore (insieme a quella di Domenico Cuomo che interpreta Cardiotrap) ad annunciare il suo ritorno anche per i nuovi episodi.

Chi è Artem Tkachuk: età, origini e dove vive

Artem Tkachuk è nato in Ucraina il 7 luglio del 2000 ed ha 22 anni. Nonostante le origini ucraine è cresciuto nel quartiere Salicelle di Afragola. La sua carriera è iniziata per caso, in un bar di Napoli dove si stavano svolgendo i casting per la serie Gomorra. Non è stato scelto per il ruolo ma chiamato successivamente per prendere parte al film La Paranza dei Bambini. Di qui la scalata al successo e il ruolo da protagonista in Mare Fuori.

Nel corso della trasmissione ha detto anche di essere fidanzato ma sulla sua relazione mantiene molta riservatezza. Più volte, anche attraverso i social, ha parlato della sua fede e dell’importanza di affidarsi a Dio ogni giorno della sua vita.

Mare Fuori 4, Pino ci sarà ma altri attori lasceranno la serie

Le riprese della quarta stagione dovrebbero partire a maggio nei luoghi ormai abituali della fiction. Insieme a Pino e Cardiotrap ci saranno sicuramente Rosa Ricci (Maria Esposito) e Carmine ‘o piecuro (Massimiliano Caiazzo), così come il comandante Massimo (Carmine Recano) ed Edoardo (Matteo Paolillo, interprete anche delle canzoni ‘O mar for e Origami all’alba). Potremmo, invece, non rivedere Naditza (Valentina Romani) e Filippo ‘o chiattillo (Nicolas Maupas), quest’ultimo trasferito nel penitenziario di Milano.

Dice addio alla serie Carolina Crescentini che non ricoprirà più il ruolo di direttrice dell’IPM. Non ci saranno nemmeno Gaetano ‘o pirucchio (Nicolò Galasso) e Viola (Serena De Ferrari), entrambi morti. Esce di scena anche Gemma (Serena Codato) che inizia una nuova vita lontana dall’IPM.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI