Natale 2018 in Campania: l’elenco dei mercatini più belli da non perdere

Foto di repertorio


Luci accese, villaggi di Babbo Natale, dolciumi, casette di legno, questi alcuni degli ingredienti di questo Natale 2018 a Napoli e in tutta la Campania. Ecco le nostre proposte più belle dove vivere la magia natalizia in compagnia delle persone più care.

Natale alla Reggia di Carditello, dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Il Natale è pronto ad invadere con la sua atmosfera festiva anche il Real Sito di Carditello. Il ricco calendario terrà conto delle esigenze e dei gusti delle famiglie, ma anche di chi è appassionato di musica, arte e cultura.

Mercatini a Pietrarsa, dal 2 al 21 dicembre.
Nello splendido scenario museale di Pietrarsa ci sarà tanto intrattenimento per i più piccoli, oltre a spettacoli e musical per ogni serata, parate ed una gustosissima area food.

Natale a Stabia, dal 7 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Castellammare di Stabia si prepara ad un mese di eventi super per festeggiare questo Natale. Concerti, spettacoli, animazione e molto altro vi aspettano!

Fiera di San Gregorio Armeno, fino a gennaio 2019.
Come ogni anno la “strada dei presepi” e non solo si terrà la Fiera natalizia, dedicata quest’anno all’armonia dei popoli nel mondo.

Santa Claus Village a Salerno, dall’1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Il Villaggio Natalizio salernitano è pronto ad allietare i suoi visitatori con i consueti mercatini di Natale, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, letterine a Babbo Natale, giostre e tante altre sorprese. Immancabili saranno le casette di legno decorate e illuminate a festa che saranno ricolme di oggetti artigianali e bellissimi.

Natale d’Incanto a Tufino, dal 1 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.
A piazza Gragnano sarà allestito uno splendido mercatino, con tanti stand e chioschetti, dove artigiani locali e produttori vari presenteranno al pubblico le loro invenzioni. Ci saranno ovviamente anche spazi dedicati alla gastronomia del territorio, con piatti e dolci della tradizione natalizia.

Mercatini di Natale a Bacoli, dal 24 novembre al 23 dicembre.
Anche il comune di Bacoli ha dato il via al suo Natale con mercatini, animazione, cibo e tanto altro!

Luci d’Artista a Salerno, dal 9 novembre 2018 al 1 dicembre 2019.
Salerno è tornata ad illuminarsi con le spettacolari luci colorate. C’è inoltre una card valida tutto l’anno con cui si potranno ottenere sconti godere delle bellezze della città.

Mercatini di Natale al Castello di Limatola, dal 9 novembre al 9 dicembre.
Tra le splendide mura del Castello medievale di Limatola, in provincia di Benevento, ci saranno oltre 100 stand espositivi provenienti da diverse parti d’Italia che offriranno tanti oggetti di artigianato, tipicità gastronomiche locali, addobbi e oggetti Natalizi.

Natale al Castello di Lettere, dal 10 novembre 2018 al 6 gennaio 2019.
La manifestazione si svolgerà nello splendido Parco Archeologico del Castello di Lettere. Sarà allestito un tradizionale Mercatino di Natale. Ci saranno chioschetti mobili dove hobbisti, artigiani, maestri dell’Arte del Presepe Napoletano, produttori e aziende agricole, presenteranno e proporranno le loro creazioni e i loro prodotti. Non mancheranno gli itinerari di food con piatti e dolci tipici del territorio e della tradizione natalizia.

Valle del Natale a Torre del Greco, dal 24 novembre al 25 dicembre.
Un villaggio completamente nuovo. Anche i laboratori e le ambientazioni saranno completamente rinnovati, assieme ad una nuova area di 10.000mq costruita intorno ai mercatini natalizi. Diverse sono le attività proposte: laboratori, spettacoli, visita del parco, mercatini, attrazioni e, infine, la stanza di Babbo Natale.

Favole di luce a Gaeta, dal 3 novembre 2018 al 20 gennaio 2019.
Tante le novità, con un incremento di postazioni, eventi e spettacoli che, soprattutto nei weekend, coloreranno la città. Oltre alle fantastiche luminarie ci sarà il mercatino di Natale che quest’anno avrà ben due postazioni.

Villaggio e casa di Babbo Natale a Quarto, fino al 6 gennaio 2019.
Al Sun Park in via Marmolito 1, si respira aria natalizia con un’area dedicata ai più piccoli ma anche agli adulti. Sono previsti tanti spettacoli e laboratori per intrattenere i bambini, oltre, naturalmente, alla casa di Babbo Natale che sarà visitabile per tutte le giornate di apertura del villaggio. Non solo animazione, ad accogliere gli ospiti ci sono anche tanti stand con prodotti tipici natalizi da gustare.

Natale al Chiostro di Santa Chiara, dal 30 novembre al 14 dicembre.
Il Complesso Monumentale di Santa Chiara si prepara ad offrire tanti super eventi nel periodo pre-natalizio: si parte con la tombola musicale per proseguire con il “Presepe emozionale” e tanti altri spettacoli musicali.

Natale al Centro Commerciale Neapolis, dal 15 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.
Se mentre cercate i perfetti regali di Natale per amici e parenti, volete anche divertirvi, il Centro Commerciale Neapolis è decisamente la risposta giusta. Il mese di dicembre, infatti, sarà animato da tantissime iniziative speciali dedicate ai visitatori della Galleria.

Natale a Piano di Sorrento, dall’8 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019.
Concorsi a premi, animazione e luminarie natalizie vi aspettano nella cittadina della costiera per vivere un Natale incredibile!

Natale alla Reggia di Portici, dal 7 dicembre 2018 al 7 gennaio 2019.
Torna la manifestazione “Natale in Reggia” organizzata dal Dipartimento di Agraria dell’Università Federico II di Napoli. Tanti sono gli eventi tra cui una mostra del presepe del ‘700, visite teatralizzate, e i mercatini di Natale con stand di prodotti tipici locali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI